Idroseminatrici

L’ inerbimento tramite l’ idrosemina è una tecnica consolidata per il recupero a verde di tutte le aree degradate, per il controllo dell’ erosione, l’ inserimento ambientale di opere di ingegneria, aree verdi pubbliche, parchi, campi da golf e giardini.

Queste tipologie di intervento richiedono l’utilizzo di apposite attrezzature professionali chiamate appunto idroseminatrici .

Lo scopo dell’ idrosemina è quello di inerbire superfici di terreno nudo soggette o meno a fenomeni erosivi con miscele di prodotti scelti in base al risultato che si vuole ottenere ed alle caratteristiche del terreno (pendenza, tipo di terreno, altezza della scarpata) da inerbire .

AGROTEC grazie alla propria esperienza nel settore in cui è presente da oltre 20 anni, ha sviluppato una serie di idroseminatrici da 500 a 8000 lt in diversi modelli ed equipaggiamenti.

La serie HDI composta da 4 modelli standard da 2000 lt. fino a 8000 lt. ed alcuni modelli “speciali” progettati dal nostro studio tecnico e costruiti su misura per il cliente .

La serie L ideale per piccoli e medi lavori di idrosemina e per coloro che iniziano ad avvicinarsi a questo settore. Le idroseminatrici di questa serie hanno capacità botti da 500 lt. e da 1000lt. , sono state progettate e costruite in polietilene HD appositamente per alleggerire i pesi e ridurre le dimensioni permettendo il trasporto su piccoli mezzi (pick up – daily) solitamente usati dai giardinieri.

La serie T comprende una serie di idroseminatrici da applicare al sollevatore del trattore ed è stata pensata per l’utilizzo in zone di difficile accesso. Sviluppate in due versioni da 500 e 1000lt , queste idroseminatrici hanno la stessa tecnologia delle altre serie , e vengono azionate dalla presa di forza del trattore a cui sono applicate .